Azienda Banca · Periodico Mensile · 01/02/2023
Analizzare i dati in banca per conoscere caratteristiche e abitudini di ogni fascia generazionale. Con l’obiettivo di elaborare una offerta digitale su misura di ogni cluster di clientela
I prodotti e i servizi fruibili su canali digital negli anni si sono infatti ampliati: apertura del conto, richiesta di carte di debito internazionali e carte di credito, sottoscrizione di time deposit (anche da app), dossier titoli, prestiti personali, gestione dati normativi (antiriciclaggio/ MiFID). «E presto, verrà anche integrata l’identificazione via SPID – annuncia Bozzi. Lavoriamo costantemente sull’offerta, integrando nuove funzionalità in ottica omnicanale, come il recente rilascio della nuova piattaforma di mobile banking».
Infine, c’è la sfida delle generazioni Z e Alpha, i nati dopo il 1996. Un cluster che passa dall’esperienza fisica a quella digitale, facendo quasi svanire il confine tra i due mondi. «Siamo pronti e sempre stimolati dalle nuove evoluzioni – conclude Bozzi – con un percorso innovativo volto a soddisfare le esigenze dei clienti. Affrontiamo i percorsi di crescita digital con le banche clienti, dotandole di sistemi informatici e piattaforme per soddisfare le aspettative dei clienti, diventando così validi strumenti commerciali. Abbiamo integrato nuove funzionalità e in ottica omnicanale, tra cui il rilascio della nuova piattaforma di mobile banking».
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