.IDENTITY è un programma di identificazione che permette di avviare un collegamento audio e video tra il cliente (utente) e la banca (operatore), utilizzando una semplice web-cam. Questa applicazione rivoluzionaria rappresenta una nuova opportunità per le attività bancarie e per tutti quei servizi che richiedono la certificazione dell’identità del cliente, in quanto azzera le distanze e rende il contatto pratico, veloce e molto comodo. Il servizio .IDENTITY permette di rilasciare certificati di firma digitale remota (FDR) in tempo reale e far firmare al cliente, ovunque esso sia, la richiesta di apertura di un rapporto in pochi minuti e senza l’utilizzo di carta.

A CHI È RIVOLTO

.IDENTITY rappresenta il nuovo concept del punto vendita e consulenza gestito da remoto. Il progetto, pensato per la banca ma con funzionalità estendibili a pubblica amministrazione, aziende di servizi, assicurazioni, ecc…, è stato studiato per replicare, a distanza, le attività che un cliente esegue in una filiale con la presenza fisica di un operatore.
.IDENTITY infatti consente alle banche di erogare servizi con l’ausilio delle più moderne tecnologie in termini di remotizzazione, videoconferenza di ultima generazione, virtualizzazione e controllo da remoto di apparati informatici, fino ad arrivare al controllo di accessi, illuminazione, condizionamento.

 

MODALITÀ OPERATIVE

Il servizio può essere fornito in outsourcing ed è supportato da un parere pro-veritate che certifica il processo.
.IDENTITY utilizza una tecnologie all’avanguardia (Cisco Telepresence e Jabber) e funziona anche in collegamento 3G. Grazie all’utilizzo della suddette piattaforme, in particolar modo di Jabber Guest, Cabel è in grado di erogare nuovi servizi basati su video-comunicazione a mezzo internet, in modo sicuro, senza bisogno di installare programmi specifici sui PC dei clienti.

COME FUNZIONA

La banca che sceglie il servizio .IDENTITY, è in grado di offrire alla propria clientela la comodità di operare tramite canali digitali, dando ad esempio la possibilità di completare la procedura di apertura di un conto interamente online con il solo ausilio di una webcam o di un telefono cellulare.

 

Il processo avviene in tre semplici fasi:

 

STEP 1

Il cliente dichiara di voler utilizzare il certificato di firma digitale, di aver letto il manuale operativo e presa visione della privacy

 

STEP 2

Processo di identificazione a distanza che recepisce i requisiti per il riconoscimento

 

STEP 3:

Emissione del certificato FDR per la sottoscrizione dei contratti da parte del cliente

VANTAGGI

PRATICO

Con un click è possibile scaricare il plug-in per accedere alla piattaforma di videocomunicazione

SICURO

Le migliori tecnologie e standard di sicurezza garantiti dalla partnership fra Cabel e CISCO

EFFICIENTE

Il cliente può attivare la propria identificazione verso la banca nel luogo e nel momento a lui più congeniale

FACILE

Per procedere basta avere a disposizione, oltre ai propri documenti, una webcam e un telefono cellulare

FUNZIONALE

L’adozione di .IDENTITY è il primo step per poter attivare i nuovi punti di presenza [.Banca]

VELOCE

Il processo di identificazione è pratico e snello

COLLEGAMENTO VIDEO

Il sistema di identificazione digitale .IDENTITY effettua la registrazione della conversazione video fra utente e operatore della banca.

 

Sempre in videoconference avviene lo scambio e la verifica dei documenti dell’utente tramite upload dell’immagine degli stessi.

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