Percorsi formativi

Il mantenimento della competitività aziendale passa attraverso la formazione

La passione per la ricerca dell’eccellenza attraverso il miglioramento continuo, caratterizza il modo di operare di Cabel. Crediamo nel profondo legame fra innovazione tecnologica unita all’attenzione verso le persone, e che da questa perfetta dicotomia nasca il vero sviluppo.

Per questo Cabel ha deciso di introdurre un percorso completo di formazione rivolto ai propri clienti che consenta loro di perseguire obiettivi di sviluppo del patrimonio umano aziendale.
Con tale approccio, vengono potenziate le capacità di comunicare e rapportarsi ai diversi livelli e nei vari scenari di riferimento, la consapevolezza del ruolo, la capacità di gestire il team, l’orientamento ai risultati, la capacità di lavorare in squadra.

Investire sulle risorse umane, con la finalità di generare una crescita delle competenze tecniche specifiche e delle capacità trasversali, concorre a mantenere l’impresa flessibile, reattiva e sempre pronta a cogliere le nuove opportunità.

ALTE COMPETENZE E FLESSIBILITÀ

L’offerta di Cabel per la formazione si articola in percorsi mirati alla preparazione professionale su due macro tematiche:

  • contenuti tecnici: focalizzati su conoscenze specifiche del ruolo ricoperto e sugli strumenti necessari al miglioramento dell’efficacia operativa;
  • contenuti trasversali: legati allo sviluppo complessivo della risorsa umana a prescindere dal ruolo ricoperto, sia sul piano dei comportamenti organizzativi, che della consapevolezza personale.

E’ inoltre possibile scegliere tra due diverse modalità di approccio agli interventi formativi:

  • percorsi interaziendali usufruibili da più aziende presso la sede Cabel;
  • percorsi a progetto costruiti ad hoc sulle esigenze specifiche delle organizzazioni.

Modello formativo Cabel

Si basa su una docenza altamente qualificata con approccio non accademico e grande flessibilità nell’approccio ai programmi